Site icon AmalfiNotizie.it

Tripadvisor, migliori ristoranti romantici in Italia: due sono in Costa d’Amafi

Tripadvisor ha stilato una classifica dei ristoranti più romantici d’Italia e, tra questi, ben due sono della Costiera Amalfitana.

Ovviamente la classifica è stata realizzata in base alle milioni di recensioni prodotte dagli utenti che hanno proprio tenuto conto del romanticismo delle strutture.

Dai dati emerge che a far innamorare i buongustai di Tripadvisor sono soprattutto il mare, la tradizione culinaria e i paesaggi unici. E la regione Campania vanta proprio il primato per numero di ristoranti premiati. Due i ristoranti posizionati sul podio: il Ristorante Mirage di Positano e Baglio Amalfi Italian Bistrò Cucina, Vino & Drinks.

Al terzo posto della classifica di Tripadvisor c’è il ristorante Mirage dell’Hotel Posa Posa. Situato Al 4 piano dell’hotel il restaurant “Mirage” e la sua terrazza, sono la location di colazioni, pranzi e cene. Dal Mirage è possibile godere di una cena servita a lume di candela ammirando la spettacolare vista su Positano, Praiano e lo sfondo del mare.

La proposta gastronomica varia dai piatti tipici della tradizione positanese e napoletana fino alla cucina italiana. La cantina è fornita con le più importanti etichette regionali e nazionali.

Al quarto posto dei ristoranti più romantici d’Italia figura Baglio Amalfi Italian Bistrò Cucina, Vino & Drinks. Il locale è immerso nella spettacolare vista del Borgo di Conca dei Marini e la bellissima Villa dove abitava la diva Sophia Loren. Qui e possibile godersi il pranzo o cena in piacevole relax, dimenticando lo stress della città, immergersi tra i colori del paradiso che trasforma ogni tuo sogno in pura realtà.

Si possono gustare i ravioli alla amalfitana con crema di limone sfusato amalfitano carpaccio di gamberetti e menta fresca, gamberoni alla griglia oltre che dolci eccezionali come tiramisù, dessert al limone e torta al limone.

Da segnalare, al secondo posto della classifica, Terrazza Vittoria a Sorrento dell’Hotel Continental.

Exit mobile version