Tripadvisor ha stilato una classifica dei ristoranti più romantici d’Italia e, tra questi, ben due sono della Costiera Amalfitana.
Ovviamente la classifica è stata realizzata in base alle milioni di recensioni prodotte dagli utenti che hanno proprio tenuto conto del romanticismo delle strutture.
Dai dati emerge che a far innamorare i buongustai di Tripadvisor sono soprattutto il mare, la tradizione culinaria e i paesaggi unici. E la regione Campania vanta proprio il primato per numero di ristoranti premiati. Due i ristoranti posizionati sul podio: il Ristorante Mirage di Positano e Baglio Amalfi Italian Bistrò Cucina, Vino & Drinks.
Al terzo posto della classifica di Tripadvisor c’è il ristorante Mirage dell’Hotel Posa Posa. Situato Al 4 piano dell’hotel il restaurant “Mirage” e la sua terrazza, sono la location di colazioni, pranzi e cene. Dal Mirage è possibile godere di una cena servita a lume di candela ammirando la spettacolare vista su Positano, Praiano e lo sfondo del mare.
Al quarto posto dei ristoranti più romantici d’Italia figura Baglio Amalfi Italian Bistrò Cucina, Vino & Drinks. Il locale è immerso nella spettacolare vista del Borgo di Conca dei Marini e la bellissima Villa dove abitava la diva Sophia Loren. Qui e possibile godersi il pranzo o cena in piacevole relax, dimenticando lo stress della città, immergersi tra i colori del paradiso che trasforma ogni tuo sogno in pura realtà.
Da segnalare, al secondo posto della classifica, Terrazza Vittoria a Sorrento dell’Hotel Continental.
La detrazione del 50% sull’acquisto di materassi nuovi è accessibile solo a chi ristruttura casa…
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…