Turismo

Accordo Trenitalia-Alilauro: un unico biglietto per viaggiare verso la Costa d’Amalfi

Con l’accordo tra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Alilauro sarà possibile raggiungere la Costiera e le isole con un unico biglietto.

Si tratta infatti di una partnership siglata tra le due aziende con il fine di agevolare i trasporti e accorpare i servizi di entrambe le compagnie in un unico biglietto che permette di raggiungere la Costiera Amalfitana e le isole del Golfo di Napoli.

Con il biglietto integrato si potrà arrivare verso Napoli a bordo dei treni metropolitani e regionali. in seguito lo stesso biglietto permetterà di salire a bordo di una delle navi della flotta Alilauro, azienda leader nel settore dei collegamenti marittimi forte di un’esperienza di oltre 75 anni.

L’accordo si inserisce all’interno della Summer Experience, una nuova offerta turistica lanciata questa estate per favorire la mobilità collettiva e sostenibile e a cui Trenitalia mostra la sua attenzione attraverso la partnership con Alilauro.

L’accordo comprende i servizi combinati treno+traghetto o aliscafo tra cui il Costiera Link per raggiungere Amalfi, Positano e Sorrento da Napoli e Castellammare di Stabia,  per raggiungere Cetara, Maiori, Minori, Vietri sul Mare, Amalfi e Positano da Salerno con 30 collegamenti al giorno da Salerno e 16 collegamenti da Napoli e Castellammare e, infine, il Capri Link da Napoli e Castellammare con 21 collegamenti al giorno.

Il biglietto integrato può essere acquistato sull’App Trenitalia, sul sito web trenitalia.com, presso le biglietterie e le agenzie di viaggio fino alle ore 24.00 del secondo giorno precedente la partenza.

Sabrina De Filippis, Direttore Business Regionale di Trenitalia, dichiara: “Lavoriamo ogni giorno per rendere l’esperienza di viaggio sui nostri treni regionali sempre più integrata con altri mezzi di trasporto e più vicina alle esigenze dei passeggeri. Anche l’intesa con Alilauro conferma la direzione intrapresa, quella di fornire ai viaggiatori un itinerario door to door fino alla destinazione finale con un unico biglietto treno regionale, autobus fino al porto e traghetto”.

Queste le parole di Eliseo Cuccaro, Amministratore Delegato di Alilauro: “Con soluzioni digitali intelligenti consentiremo ai nostri clienti un viaggio comodo semplice e piacevole con uno sguardo alla sostenibilità e all’innovazione“.

Maria Anastasio

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo. Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.

Share
Published by
Maria Anastasio

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago