Una nuova startup made in Costa d’Amalfi. Quattro ragazzi della Divina hanno investito su loro stessi e sul proprio territorio per proiettare le esperienze a un pubblico maggiore. I pacchetti disponibili.
Dedizione. Esperienza. Passione. Scende in campo tutto l’amore per la propria terra nel nuovo progetto Amalfi Outdoor Experience. A discapito dell’anglicismo, però, la startup made in Costa d’Amalfi mette a disposizione di turisti e appassionati il proprio amore per la Divina.
Il progetto nasce dall’ingegno di quattro ragazzi, Federico, Salvatore, Danilo e Nicola, che hanno messo in piedi tutta una serie di esperienze e pacchetti che coinvolgono le aree più interessanti di Amalfi.
È possibile scegliere tra un passo di trekking e un’uscita in kayak o snorkeling. Tra i pacchetti più richiesti figurano il Valle delle Ferriere e Destinazione Amalfi.
Il primo è un tuffo nel verde della Divina. Vengono percorsi gli stessi sentieri degli antichi commercianti che portano a Pogerola. Si passa poi nel cuore della Valle delle Ferriere, tra antiche cartiere, cascate e una grande varietà di flora e fauna, che rendono il paesaggio magico e unico nel suo genere.
Accedendo poi alla riserva naturale, si noterà la netta differenza tra gli habitat, dove le condizioni climatiche favorevoli rendono possibili la crescita dell’iconica felce preistorica “Woodwardia radicans”, oltre ad ospitare numerose specie di anfibi come la salamandra pezzata.

Destinazione Amalfi, invece, permette di navigare lungo la costa amalfitana. Dalle acque che costeggiano gli abitati si avrà l’opportunità di ammirare come i Monti Lattari si tuffano in mare dando vita ad uno spettacolo mai monotono e scontato. Partenza da Maiori e, pagaiando verso ovest, si costeggerà Minori. Si avrà l’occasione di visitare grotte marine di ogni forma e dimensione, cascate d’acqua dolce che sfociano direttamente in mare come quella di Marmorata, spiagge nascoste e accessibili solo via mare.
Numerose ville private che si arrampicano sulle rocce, cosi come le coltivazioni di limoni a terrazzamenti che caratterizzano morfologicamente il territorio, a testimonianza della grande capacità di adattamento della popolazione costiera. Un vero e proprio piacere per gli occhi e la mente.
Ulteriori informazioni sul sito web ufficiale Amalfi Outdoor Experience.
