Tratta ferroviaria Napoli-Salerno: incendio in galleria a Nocera. Treni sospesi

E’ sospesa da questa notte la circolazione dei treni tra SalernoNocera Inferiore. Tutto questo a causa di un incendio sulla linea ferroviaria Napoli-Salerno, nella galleria Santa Lucia dove erano in atto interventi di manutenzione programmati durante la sospensione della circolazione ferroviaria.

L’episodio accaduto alle 2.35 di questa notte, si sarebbe verificato, stando a quanto riferisce Rete Ferroviaria Italia sia a attraverso una nota sia per il tramite del proprio sito internet nella sezione news mobilità, in seguito all’esplosione di una bombola utilizzata durante le attività di manutenzione dalla ditta che opera per conto del Gruppo FS.

Nell’esplosione sarebbero rimasti feriti anche cinque operai soccorsi dai sanitari del 118. Uno di questi è grave ma non in pericolo di vita ed è stato prima ricoverato presso l’ospedale Umberto I di Nocera, insieme con i colleghi rimasti coinvolti nell’incidente, e poi trasferito presso il centro grandi ustioni dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Accorsi sul posto, poco dopo l’accaduto, anche i Vigili del Fuoco.

L’Allieva 3: trama, anticipazioni e cast della puntata del 25 ottobre

Continua questa sera alle 21.25 su Rai1 la serie "L'Allieva 3" con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.La serie, tratta dai romanzi best-seller di Alessia...

Da stamane sono garantiti da servizi sostitutivi con autobus i collegamenti regionali Salerno-CasertaSalerno-Nocera Inferiore a integrazione del servizio metropolitano Salerno-Napoli Campi Flegrei.

I treni Intercity percorrono l’itinerario alternativo via Cava de’ Tirreni.

I convogli dell’alta velocità (Frecciarossa e Italo) avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale.

Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana, che nell’esprime solidarietà ai lavoratori coinvolti sta approfondendo la dinamica dell’accaduto, sono impegnate negli interventi di ripristino dell’efficienza dell’infrastruttura, danneggiata dalle fiamme.