Territorio

Trasporto scolastico disabili a Maiori, il Comune precisa: “Nessuna interruzione”

Non vi è stata nessuna interruzione del servizio di trasporto scolastico per gli alunni diversamente abili a Maiori. Questa la principale precisazione di Palazzo Mezzacapo in seguito ad alcune voci circolate sui social network e giudicate infondate.

In merito alle recenti notizie prive di fondamento circolate a mezzo social network su presunti disservizi legati al trasporto degli alunni diversamente abili frequentanti le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado dell’Istituto “Roberto Rossellini” di Maiori e del servizio di trasporto per il centro di riabilitazione “Lars” sede Costa d’Amalfi e viceversa a favore degli utenti diversamente abili residenti nel Comune di Maiori”, si legge, infatti, nella nota di Palazzo di Città, “come da determina di affidamento n.238 del 28.12.2022, il servizio è stato affidato per l’intero anno 2023; e non vi è stata alcuna interruzione del servizio con l’inizio del nuovo anno scolastico e che il trasporto degli alunni diversamente abili si è svolto regolarmente“.

Secondo quanto si legge nella determina di affidamento, il servizio è rivolto agli alunni diversamente abili, residenti nel Comune di Maiori, frequentanti le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado dell’Istituto “Roberto Rossellini” per raggiungere l’Istituto scolastico nonché il centro di riabilitazione “Lars”.

Nel periodo di sospensione delle attività scolastiche il servizio è garantito agli utenti diversamente abili per raggiungere dalle proprie abitazioni il centro “Lars” Costa d’Amalfi e viceversa.

 

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago