Nuovi rallentamenti al capitolo trasporti. Saranno necessari ulteriori giorni per incrementare le corse destinate agli spostamenti degli studenti in Costiera Amalfitana. Lo ha comunicato, nella serata di ieri, l’azienda Sita.
Non ci resta che piangere. O, quantomeno, che scrivere. Già, perché la vicenda relativa al trasporto pubblico su gomma continua ad attanagliare gli studenti della Divina. Da Maiori ad Amalfi – coinvolti principalmente il Marini-Gioia e P. Comite, il ritorno sui banchi di ragazzi e ragazze è – eufemisticamente parlando – complicato.
E se dalla Regione, Luca Cascone in testa, e dalla Sita, rappresentata da Simone Spinosa, sembrava filtrare cauto ottimismo – con tanto di orari già diffusi dai vertici -, adesso la vicenda avrebbe subito un rallentamento. Uno stop dovuto alla mancanza di autobus a supporto.
La Sita Sud srl ha comunicato all’ente regionale la scelta. Sarà necessario – stando al comunicato diffuso dall’azienda – pazientare qualche giorno in più. La mission resta la stessa, ovvero implementare i servizi previsti nel piano aggiuntivi o studentesco. Tematica, quest’ultima, che ha reso non poco agevole il ritorno tra i banchi di scuola dei ragazzi, figli già di una situazione pandemica che ha edulcorato il rapporto con l’istruzione.
Intanto, come abbiamo già raccontato sul nostro portale, proseguono i disagi a carico dei ragazzi. Come filtra dalla conferenza dei sindaci – anche dai colloqui telefonici intercorsi – l’azienda confida di risolvere nei primi giorni della prossima settimana.
A seguire gli orari che dovrebbero – giusto usare il condizionare – partire da lunedì 17 ottobre.