Cronaca

Salerno, viaggiavano con un milione di euro nel cofano: denunciati due giovani

Trasportavano 1 milione e 200 mila euro in contanti a bordo della propria auto, in mazzette di vario taglio, posizionate “strategicamente” nel bagagliaio, a metà tra la valigia ed il passeggino del loro figlio neonato: per questo motivo – come riporta l’edizione odierna de “Il Mattino” – una giovane coppia di origini romane è stata denunciata per ricettazione dalla Guardia di Finanza di Sala Consilina.

Nei pressi dello svincolo autostradale dell’A2 di Atena Lucana, la Guardia di Finanza di Sala Consilina ha infatti fermato un’autovettura con a bordo una giovane coppia ed il loro neonato, scoprendo che all’interno del bagagliaio trasportavano un grande ammontare di denaro contante.

In seguito all’alt intimato da parte delle Fiamme Gialle, il conducente era apparso particolarmente agitato, ragion per cui ha preso il via un’ispezione particolarmente accurata del veicolo su cui la coppia era a bordo. L’uomo, su richiesta dei finanzieri, ha quindi aperto il suo bagagliaio dietro nel quale, senza troppa difficoltà, sono state rinvenute banconote ordinate in vere e proprie “mazzette” di vario taglio, avvolte con pellicola trasparente e tenute alla rinfusa tra una valigia ed il passeggino.

Non avendo ricevuto dalla coppia fermata nessuna giustificazione riguardante la provenienza dei contanti rinvenuti poco prima, i militari della Tenenza di Sala Consilina hanno eseguito riscontri autonomi, a partire dai quali è emersa una notevole sproporzione tra i redditi dichiarati dal nucleo familiare ed i valori appena rinvenuti, che, dunque, sono stati sottoposti a sequestro preventivo.

In conclusione della loro attività di controllo, i due coniugi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per ricettazione.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago