Canale 5 è finita nel mirino delle polemiche a causa di un errore clamoroso. Per due sere consecutive hanno trasmesso la stessa puntata di una nota trasmissione del preserale. Ecco cosa è successo.

Clamorosa gaffe di canale 5

Canale 5 è stato protagonista di un clamoroso errore che ha fatto infuriare gli utenti e che ha coinvolto il programma del preserale Avanti un altro. La rete del biscione ha scelto per quest’estate le repliche del quiz show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, anche se in alcune sere si è dimostrato un successo mentre in altre un po’ meno.

Ormai ci eravamo abituati e poteva andare anche bene considerato che le puntate in onda erano quelle relative all’anno 2019. Ma diverso è se per due sere consecutive viene trasmessa una stessa puntata. È ciò che è capitato nella sera del 18 e del 19 agosto ove i telespettatori, collegandosi allo stesso orario, si sono ritrovati dinnanzi alle stesse scene.

Dopo il madornale errore l’azienda si è immediatamente resa conto della gaffe e si è scusata con tutti gli utenti attraverso un comunicato ufficiale e motivandolo come un errore tecnico. Durante la messa in onda del 19 agosto dunque sono arrivate le scuse. Come abbiamo detto poco sopra si tratta di repliche e tutto può andare bene anche perché sono relative al 2019 e di conseguenza può fare piacere rivedere ciò che è accaduto qualche anno fa. Ma rivedere la stessa puntata per due volte di seguito è un po’ troppo.

La reazione dei telespettatori alla clamorosa gaffe di Canale 5

Mediaset, per quest’estate, ha puntato sulle repliche di Avanti un altro e tutto sommato è stata una scelta apprezzata dai telespettatori. Nella serata del 18 e 19 agosto però la rete ammiraglia ha mandato in onda la stessa puntata per due volte consecutive. L’inizio è stato con l’ingresso del valletto polacco che indossava la maglia con su scritto “Onore ai morti“.

Leggi anche: Sophie Codegoni in crisi con Alessandro Basciano? E’ sparita dai social

Immediatamente i telespettatori si sono accorti dell’errore e si sono animati sui social con una serie di proteste. A questo punto, la prima preoccupazione è stata circa gli ascolti. Avranno subìto delle modifiche oppure no? Con gran stupore si è potuto appurare che il numero degli ascolti sono stati in linea con le sere precedenti e quindi abbastanza stabili.

Leggi anche: Arisa compie 40 anni: il messaggio dell’ex fidanzato spiazza tutti

Nella serata di giovedì 18 agosto si sono registrati 1.589 milioni di utenti incollati al televisore intenti a guardare Avanti un altro, mentre venerdì 19 sono stati 1457 milioni. Si può notare un evidente calo, ma nulla di rilevante. Ciò significa che il pubblico di canale 5 è assai affezionato a Paolo Bonolis e alla sua squadra.