Arisa non è solo una delle cantanti più apprezzate del nostro Paese, ma è anche una donna che con gli anni ha saputo reinventarsi ed esporsi dimostrando di essere una bellissima donna. Ma non solo. E’ molto più consapevole di sé rispetto al passato e non ha paura di far emergere i propri sentimenti. Ripercorriamo la sua trasformazione.
Aria e il suo cambiamento
Arisa, al secolo Rosalba Pippa, è da diversi anni che non smette di stupire e non parliamo solo della sua musica, ma anche del suo essere donna. In tutti questi anni ha cambiato look, colore dei capelli, modo di vestire, ma la sua identità è rimasta invariata. Arisa, oltre che ad essere una cantante, è un’insegnante di canto e da quest’anno occupa il posto nella cattedra di Amici.
Una seconda possibilità che Maria De Filippi le ha dato dopo un anno di assenza. Ha infatti partecipato a Ballando con le stelle, in cui ha persino vinto. Nel 2009 ha debuttato nel mondo della musica salendo sul palco di Sanremo e proponendo il brano Sincerità. Ma ve la ricordate?
Capelli corti con la frangetta, occhiali rotondi e fare da nerd. Eppure, quei tempi sembrano essere molto lontani e ad oggi è in grado di sfoggiare il suo essere donna. Non ha più timore di mostrarsi e di esternare i suoi sentimenti. Nata a Genova, Arisa, ha saputo scalare la montagna verso il successo dando tempo al tempo e affrontando ogni tappa in modo calibrato.
A luglio di quest’anno ha attraversato un momento davvero duro della sua vita, in cui ha visto sfumare l’amore che aveva trovato in Vito Coppola. E’ stata la separazione che le ha fatto capire quanto sia realmente forte e in grado di dare.
La trasformazione di Arisa
Arisa ha da poco spento quaranta candeline e in molti l’hanno definita come una donna dalle mille vite. Questi ultimi anni sono stati molto importanti per lei, perché le hanno consentito di far emergere la vera Arisa. La musica però non è l’unica forma d’arte che le sta regalando il successo.
Leggi anche: Amici, che fine ha fatto Anbeta Toromani: ecco cosa fa oggi
E’ stata infatti giudice di XFactor e ha ricoperto tale ruolo per tre anni, poi ha debuttato come attrice in sei film, tra cui Tutta colpa della musica, diretto da Ricky Tognazzi. Ha infine indossato le vesti di doppiatrice in Cattivissimo me 2 e 3. Per non farsi mancare nulla, è scesa sul palcoscenico come ballerina nel programma del sabato sera di Milly Carlucci, Ballando con le stelle.
Leggi anche: Amici, chi è Tommy: età, canzoni e fidanzata del cantante
Oggi invece, la ritroviamo dietro la cattedra di docente nella scuola di Amici e sta dimostrando un altro lato del suo carattere, quello sentimentale. Infatti, giusto alla prima puntata si è commossa quando il cantante Aaron si è esibito.
