Tramonto invernale sui Faraglioni di Capri: gli scatti di Fabio Fusco / Foto

Foto di Fabio Fusco

Il sole che infiamma il cielo sopra i Faraglioni di Capri è l’ultima spettacolare foto che ci ha regalato l’obbiettivo elettronico di Fabio Fusco ieri sera.

Approfittando del meteo che ci ha regalato una piccola tregua di due giorni, il fotografo di Positano ha saputo catturare ancora una volta la bellezza di un tramonto in Costiera Amalfitana.

Foto di Fabio Fusco

Il sole, una palla di fuoco gialla, ha tinto per qualche minuto l’orizzonte di arancione, in netto contrasto con le sagome scure dell’isola de Li Galli e dei Faraglioni di Capri che sembrano anche loro godere, immobili, di questo spettacolo della natura.

Foto di Fabio Fusco

Lutto a Tramonti: è scomparso Andrea Bove. Domani il rientro da Bergamo della salma

Lutto a Tramonti per l'improvvisa scomparsa di Andrea Bove deceduto questa notte nell'ospedale di Bergamo. Ottantaquattro anni, e una vita spesa tra il lavoro...

Mano a mano che il sole tramonta tinge di rosso l’orizzonte mentre dall’alto il cielo inizia ad assumere colori più scuri. La foto di Fusco sembra quasi il quadro di un pittore Impressionista che dipinge en plein air la bellezza della Costiera Amalfitana.

Foto di Fabio Fusco

Quando poi ormai il sole è tramontato del tutto, il cielo si tinge di viola e di rosa così come il mare che riflette la sua bellezza. E così, con questo spettacolare tramonto fotografato da Fabio Fusco, un’altra giornata invernale si conclude in Costiera Amalfitana.