Rosso di sera in Costiera Amalfitana: incanta il tramonto di dicembre / Foto

Foto Fabio Fusco

Rosso di sera in Costiera Amalfitana. E che sera. Già perché i colori del tramonto che si stagliano all’orizzonte sono insoliti. Per effetto di quel rosso quasi porpora che macchia il cielo colorando le nuvole.

Il bel tempo che sta accompagnando questi  primi giorni di dicembre sta regalando, al calar del sole, spettacoli unici di luci e colori che ben si armonizzano con lo scenario incantevole della Costa d’Amalfi.

Foto di Fabio Fusco

E molte immagini di questo spettacolo arrivano ancora una volta dal sapiente obbiettivo del fotografo di Fabio Fusco di Positano che attraverso facebook sta regalando foto sensazionali del tramonto in Costiera Amalfitana.

Pamela Perricciolo chi è, età, compagno, carriera ex manager Pamela Prati

Pamela Perricciolo solo qualche mese fa era stata travolta dalla cosiddetto Pratiful anche se oggi le cose sembrano essere cambiate.L'ex agente di Pamela Prati è...

Il sole appena tramontato in mare, proprio in direzione dei Faraglioni di Capri, ha tinto le nuvole del cielo di un rosso fuoco, colore che si staglia nettamente contro le sagome buie dei monti che finiscono la loro discesa verso il mare già scuro.

E quella macchia rossa, a metà tra il porpora e l’arancio, è stata colta da qualche occhio elettronico non solo a Positano. Anche da Amalfi e da Maiori era visibile quel bagliore spettacolare prontamente immortalato.

Foto Francesco Gargano

In tantissimi, tra turisti e residenti, che poco prima delle 17 hanno volto lo sguardo verso l’orizzionte per ammirare questo spettacolo della natura muniti, ovviamente, di smartphone e macchina fotografica per rendere eterno un attimo del giorno.