Tratto in arresto un cittadino di Tramonti per violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. In manette G.B., 32enne residente nel Polmone Verde, che nell’agosto del 2021 si rese protagonista, con la compagna, di cinque furti in pochi mesi nella Costa d’Amalfi. L’operazione dei carabinieri di Amalfi. I dettagli.

Nella serata di sabato, i militari agli ordini del capitano Umberto D’Angelantonio, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, G.B.. L’uomo, di Tramonti, è accusato di violazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno cui era sottoposto, per essersi recato, con la propria autovettura, in un centro dell’agro nocerino-sarnese. È stato fermato al valico di Chiunzi in compagnia del padre e dello zio.

Il 32enne fu arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi il 31 agosto del 2021, con l’accusa di furto aggravato e furto in abitazione, compiuto insieme alla fidanzata. Il fermo era stato, poi, convalidato nelle settimane successive dal Tribunale per il Riesame.

Quello dei furti in appartamento, tra le altre, è una questione che le comunità montane nello specifico si trovano ad affrontare da qualche tempo.

NEL DETTAGLIO – Oltre ai furti in appartamento c’è anche la sottrazione di carburante da un autobus del trasporto di linea su gomma. Insieme a un complice, nel febbraio del 2021, l’uomo era riuscito a mettere a segno il colpo da un mezzo della Sita Sud.

Nello specifico, il giovane era stato pizzicato mentre sottraeva la benzina al mezzo in sosta in area adibita al parcheggio. Ad incastrare i due erano state le immagini di videosorveglianza acquisite ed esaminate dagli inquirenti.

Nel settembre 2021, inoltre, i carabinieri – nell’ambito di una perquisizione domiciliare – avevano rinvenuto nell’appartamento dei fidanzati oltre 9 grammi di marijuana. Inoltre, lo stesso materiale che i due avevano utilizzato per commettere il furto del carburante dall’autobus.

L’uomo inoltre si rese responsabile del furto avvenuto nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Tramonti il 25 aprile 2021. Dalla chiesetta nella frazione di Pietre vennero rubate le offerte. La cassetta è stata ritrovata in un dirupo, oltre agli oggetti in oro presenti sulla statua e donati dai fedeli.

Lo scorso agosto, invece, il 32enne venne fermato dai militari – era già sottoposto a limitazione della libertà – mentre rientrava da Corbara in sella alla sua bicicletta. Leggi qui l’approfondimento.