Confermati nel direttivo Bimed il presidente Andrea Iovino. Nel board anche il vicesindaco di Tramonti Vincenzo Savino. Il lavoro dell’associazione al fianco di enti locali e scuole nella missione di rendere la cultura occasione di sviluppo e di qualificazione sociale. I dettagli.
Si è tenuta sabato 17 dicembre l’assemblea annuale degli enti associati Bimed, realtà che unisce più di 100 comuni italiani e che ha l’obiettivo di valorizzare le risorse umane e territoriali del Mezzogiorno partendo dalla cultura e dalla scuola.
Conferma all’unanimità del presidente Andrea Iovino e del direttivo dell’associazione, di cui fa parte anche il vicesindaco di Tramonti Vincenzo Savino, al quale sono andati i ringraziamenti personali del presidente.
Queste le parole di Andrea Iovino:
“Sono confortato dalla possibilità di continuare il lavoro avendo ancora accanto Alberto Fienga e Vincenzo Savino. Sono solo alcuni dei nomi di coloro che giorno dopo giorno si danno da fare per affiancare enti locali e scuole nella difficile missione di rendere la cultura occasione di sviluppo e di qualificazione sociale”.

Spiccano, tra le iniziative della prossima consiliatura, la volontà di disseminare sempre maggiormente sul piano nazionale la prassi consolidata che vede Bimed come riferimento per il mondo della scuola e degli enti locali per quel che riguarda l’educational e le strategie volte a rendere i beni culturali un riferimento per l’economia del Paese.
Questo il commento di Vincenzo Savino:
“La riconferma è motivo per essere orgogliosi, certo, ma anche un ulteriore stimolo per profondere ancora più impegno ed energia nella cura dei progetti e delle iniziative che, partendo dalla scuola e dai più giovani, stanno garantendo una crescita costante dei territori del sud Italia. Siamo certi, oggi più che mai, che questa sia la strada giusta per uno sviluppo equilibrato del nostro Paese”.
