La Strada Provinciale 2 è stata riaperta al traffico in entrambi i sensi di marcia poco fa dopo la frana della scorsa notte. A comunicarlo il comune di Ravello che dà quindi il via libera per la doppia percorrenza dell’importante arteria stradale.
La riapertura della statale in tempi record si deve ai celeri interventi di bonifica da parte dell‘impresa “Cardine” di Salerno che per tutto il pomeriggio ha provveduto al taglio della vegetazione e al disgaggio dei massi i bilico oltre che pulire la strada dai detriti della frana.
Fortuna ha voluto che la frana è caduta nella parte bassa del costone roccioso, a qualche metro dalla carreggiata. Se i massi si fossero sganciati più in alto, infatti, il lavoro dei rocciatori sarebbe stato molto più complicato e, con molta probabilità, l’arteria sarebbe ancora chiusa.
Durante la giornata di domani i rocciatori saranno ancora impegnati sul posto per la messa in sicurezza del costone, probabilmente con l’installazione di reti corticali sulla parete rocciosa.
