Territorio

Tramonti. Una nuova app rende la città più “smart”

L’amministrazione del Comune di Tramonti punta a divenire sempre più “smart”, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità di vita dei propri concittadini.

Alla presenza quotidiana sui social network del comune con le sue attività, si aggiungerà, infatti, la nuova app Istituzionale “DomosApp.PA”, per smartphone e tablet, completamente integrata con il sito web del Comune di Tramonti e rivolta, di riflesso, alla fruizione da parte dei cittadini e delle imprese del territorio.

L’aumento dei canali di comunicazione con il territorio, come puntualizzato dal primo cittadino Domenico Amatruda, ne migliora la relazione con quest’ultimo, divenendo sempre più capillare, efficace ed efficiente.

L’App Istituzionale, scaricabile gratuitamente per Android e Iphone, rappresenta un ulteriore strumento di comunicazione del Comune di Tramonti che si va ad aggiungere ed integrare al Portale Istituzionale e alla presenza costante sui social network – ha commentato il primo cittadino di Tramonti –  L’intento di questa Amministrazione è quello di raggiungere ogni cittadino, ogni nucleo familiare, ogni attività per comunicati e notizie riguardanti la vita dell’Amministrazione, della nostra comunità e del territorio, soprattutto inerenti alla Protezione Civile“.

In generale, sarà comunicato tutto ciò che è finalizzato a “tutelare l’integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l’ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da catastrofi e da altri eventi calamitosi e diretto a superare l’emergenza” (secondo quanto stabilito dalla L. 225/92).

Grazie alle notifiche push, infatti, sarà possibile inviare e ricevere tempestivamente e direttamente sul proprio smartphone o tablet, le comunicazioni più urgenti su notizie di pubblica utilità quali le condizioni meteo, eventuali stati di allerta, avvisi della protezione civile, chiusura di strade e scuole.

Scaricare quest’ App, gratuita, è di estrema utilità – ha concluso il sindaco di TramontiEssa aiuta ad accrescere la consapevolezza degli scenari di rischio del territorio dove viviamo e soprattutto dei corretti comportamenti da adottare nei casi di emergenza. Inoltre, fornirà alcune informazioni di pubblica utilità, come chiusura di strade per i lavori pubblici, chiusura della scuola, stati di allerta ecc., tutte quelle situazioni per le quali la tempestività è senz’altro un valore aggiunto ed essenziale“.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

26 minuti ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

6 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago