Successo e partecipazione per la IV edizione de “Un Mondo d’Amore”, lo spettacolo per bambini e ragazzi fino a 17 anni svoltosi a Polvica di Tramonti, ideato ed organizzato dall’associazione La Fenice Intra Montes.
L’ idea della manifestazione nacque nel 2016, prendendo spunto per il suo nome dal titolo di una nota canzone di Gianni Morandi.
L’ ingrediente fondamentale dell’iniziativa, come ricordato dai membri dell’associazione, è stato, in effetti, un unico sentimento: l’amore, quello che fa muovere il mondo e che, in quanto tale, vive nell’eternità.
Ma durante lo spettacolo, che ha visto protagonisti bambini e ragazzi fino a 17 anni, si è, infatti, parlato spesso non soltanto di questo sentimento, ma anche del ponte che è necessario costruire tra i più piccoli e gli adulti, in cui questi ultimi assumono un atteggiamento di ascolto.
E davvero bravi sono stati i tanti bambini e ragazzi, non solo originari di Tramonti ma anche di Ravello, Scala, e perfino di Bergamo e Treviso, che hanno alternato balli, canti e recitazione, presentando esibizioni, tra l’altro, molto toccanti, in cui hanno toccato temi anche complessi come quelli della diversità, dell’ecologia e delle guerre.
Una gran bella iniziativa, dunque, quella de La Fenice Intra Montes, che come ogni hanno ha saputo far riflettere ed, allo stesso tempo, anche divertire: l’appuntamento, dunque, non può che essere per l’anno prossimo, quando certamente si punterà a rinnovare ancora una volta l’evento.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…