Tramonti: a fine aprile lavori di rifacimento dell’asfalto sulla Sp2. Ok della Provincia

E’ stato presentato ieri nel corso di una conferenza stampa dal Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese il Programma straordinario degli investimenti sulla Viabilità che riguarda anche la SP2 di Tramonti.

Gli investimenti programmati sono articolati in manutenzione ordinaria (10 milioni), manutenzione straordinaria (7 milioni), lavori di adeguamento e messa in sicurezza (60 milioni) e grandi opere (118 milioni).

Gli interventi spaziano tra grandi opere infrastrutturali (viabilità al servizio dell’aeroporto, Pisciottana, Fondo Valle Calore, solo per fare alcuni esempi), opere di lotta al dissesto idrogeologico a protezione delle infrastrutture (muri di sostegno, palificate, riapertura di strade chiuse da tempo etc) e opere di manutenzione straordinaria diffuse su tutto il territorio provinciale per il ripristino delle necessarie condizioni di sicurezza stradale

Il Ravello Festival omaggia i 50 anni di Woodstock con l’Orchestra Giovanile Italiana

Gradita sorpresa al Ravello Festival per il folto pubblico presente a Villa Rufolo. Il 18 agosto di 50 anni fa terminava la tre giorni...

Durante la conferenza Strianese ha dettagliato gli interventi e le risorse, molti dei quali sono da effettuare di concerto con la Regione Campania, utilizzando appieno un mix di risorse finanziarie diverse: dal POR Campania 2014-2020, ai fondi del contratto d’area, a quelli del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, a quelli destinati dalla Giunta De Luca a valere sul Bilancio Regionale, specificamente per la manutenzione straordinaria del nostro patrimonio stradale.

Per quanto riguarda la consegna dei “lavori urgenti di consolidamento e rinforzo della struttura stradale, tra il 17 ed il 18 aprile iniziano a Pagani i lavori di pavimentazione della S.P. 281, per proseguire ed essere ultimati, nel giro di un mese, con realizzazione della segnaletica. Si tratta di lavori urgenti di consolidamento e rinforzo della sovrastruttura stradale, nonchè rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. La ditta è Costruzioni Petraglia Group S.r.l. di Castel San. Giorgio (Sa) e l’importo netto dei lavori è di € 21.885,36.

Inizieranno invece tra il 29 ed il 30 aprile a Tramonti i lavori di pavimentazione della S.P. 2 Ex- S.P. 2 b, per proseguire ed essere ultimati, nel giro di un mese, con realizzazione della segnaletica orizzontale. Si tratta di lavori urgenti di consolidamento e rinforzo della sovrastruttura stradale, nonché rifacimento della segnaletica orizzontale. La ditta è CO.GE.G srl di Altavilla Silentina (Sa) e l’importo netto dei lavori è di € 31.866,54.