Tramonti. Un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati della tradizione vinicola del territorio. Un momento di incontro per tutta la collettività. Un’occasione per scoprire una sfumatura autentica della Costiera Amalfitana. Torna a svolgersi, stasera e domani, 12 Agosto, a Gete la Festa del Vino e delle Tradizioni, quest’anno giunta alle 33ma edizione.
L’iniziativa, che vede il patrocinio del Comune di Tramonti, è il frutto della sinergia dell’Associazione Gete, che la promuove, delle Città del Vino, del Movimento Turismo del Vino, della Provincia di Salerno e della Regione Campania.
Tramonti. Festa del Vino e delle Tradizioni: il programma
L’apertura degli stands, in entrambe le serate, si avrà alle 20,30: i corner per la degustazione delle eccellenze della dieta mediterranea, unitamente alle dolcezze del maestro pasticciere Sal De Riso, saranno aperti fino all’1.
Non solo enogastronomia del territorio: anche l’arte e la musica saranno protagoniste indiscusse della kermesse. Le serate saranno allietate dal pittore napoletano Salvatore Rodriguez, presso la Cappella Rupestre, da Miriam Barbaro, ritrattista, lungo il percorso, alla Mostra Fotografica con arnesi ed oggetti di vita contadina, presso la corte della Casa Padronale Vitagliano.
Questa sera, dalle 20,30 alle 24, in piazza Gete, si esibirà il Duo Maryana Somma e la sua voce: alla chitarra ci sarà Biagio Dove; nel Cortile Cardamone Nello Cuccurullo live show, e in Piazzale Chiesa sarà, invece, la volta de A’ Paranza ro Tramuntan.
Dopo la mezzanotte, in onore del Dio Bacco, balli e canti sulle note di gruppi spontanei di musica popolare.
Domani sera, 12 Agosto, dalle 20,30 alle 24, si esibirà il Duo Maryana Somma e la sua voce. Al piano ci sarà Casimiro Erario ed alla batteria Carmine Scarpetta (in piazza Gete), le Onde Vibranti Group allieteranno i presenti nel Cortile Cardamone, mentre i Discrede saranno i protagonisti in piazzale Chiesa i Discede, con la musica ed i balli popolari della Costa d’Amalfi.
Dopo la mezzanotte, non mancherà un momento all’insegna della Disco Dance.
E’ disponibile il servizio navetta dal Municipio di Polvica: funzionerà in modo continuo, dalle 21 all’1.