Torna a Tramonti la Festa del Vino e delle Tradizioni. L’attesa manifestazione si terrà venerdì 11 e sabato 12 agosto nella frazione Gete di Tramonti. Un ritorno molto atteso dalle migliaia di persone che per anni hanno preso parte all’iniziativa che celebra le eccellenze del paese collinare della Costiera Amalfitana e della dieta mediterranea.
La Festa del Vino e delle Tradizioni 2023 a Gete di Tramonti
L’11 e 12 agosto 2023, la pittoresca Gete di Tramonti sarà teatro della trentaduesima Festa del Vino e delle Tradizioni. L’evento organizzato dall’Associazione Gete potrà contare sul patrocinio della Regione Campania, della provincia di Salerno, del Comune di Tramonti, dell’associazione Città del Vino e del Movimento Turismo del vino.
La manifestazione inizierà l’11 agosto alle 20.30, con l’apertura di un percorso enogastronomico che mette in mostra i piatti tipici della dieta mediterranea. Gli ospiti potranno assaporare i vini squisiti della Costa D’Amalfi, per concludere con i dolci di Sal De Riso e della Pasticceria del Borgo.
L’Arte e la Musica si Fondono con la Gastronomia
Non solo buon cibo e ottimo vino ma anche arte e cultura con il rinomato pittore napoletano Salvatore Rodriguez che delizierà gli ospiti presso la Cappella Rupestre con una mostra fotografica che esplora la vita rurale. Inoltre, gli appassionati di musica potranno godersi le performance dal vivo di Maryana Somma e Rosario Avella, oltre a vari spettacoli locali, come il “live show” di Nello Cuccurullo e i balli popolari di “A Paraza ro Tramuntan“.
La seconda e ultima serata della festa, il 12 agosto, sarà un’esperienza musicale continua con le danze caraibiche e brasiliane di Tony Manero direttamente da “Italia’s got talent”, alla musica de I Discede, e alla raffinatezza musicale di Filly Lupo. Ovviamente, gli stand enogastronomici continueranno a deliziare i partecipanti con le specialità locali.
Per evitare problematiche legate al traffico sarà garantita la navetta gratuita da Maiori, nei pressi del Cafè Marcel, dal Municipio nella frazione di Polvica e da Campinola zona Stradone.