Tramonti: torna il Concorso dei Presepi, iscrizioni aperte fino al 20 dicembre

Anche quest’anno si rinnova a Tramonti il Concorso dei Presepi che giunge alla sua XVII edizione. Tema di quest’anno “Il Paniere enogastronomico all’interno del presepe popolare”.

Il concorso è aperto a tutti, grandi e piccini, e comprende quattro categorie: il presepe dei privati, fisso e mobile (da esporre in mostra al Municipio), il presepe delle parrocchie e la sezione dedicata ai bambini e ai ragazzi under 14.

Il bando di iscrizione al concorso scadrà venerdì 20 dicembre. Entro questa data gli interessati dovranno presentare domanda. Il modulo d’iscrizione può essere scaricato dal sito istituzionale del Comune.

Salerno: spari nei pressi della scuola per scappare dai carabinieri

Un gravissimo episodio si è verificato questo pomeriggio a Salerno. Alcune persone per sfuggire al controllo dei carabinieri hanno esploso dei colpi in aria dinnanzi...

A inizio gennaio la commissione di valutazione dei lavori in concorso comincerà il suo tour tra le case e le parrocchie di Tramonti per visionare i presepi e compilare le schede di valutazione. Il responso definitivo sarà reso noto il giorno della premiazione, domenica 12 gennaio nell’Aula Consiliare del Comune di Tramonti.