Il Tramonti Tennis Club di Polvica è l’unica squadra del Salernitano ad essere promossa in D1. Ad annunciarlo il presidente, maestro ed atleta del team della città interna della Costiera Amalfitana Antonio Di Mauro.

La squadra disputerà le semifinali regionali a San Giorgio del Sannio: in caso di vittoria la finale si svolgerà in campo neutro. “Per il momento, però – commenta Di Mauro – siamo già promossi. Come squadra salernitana siamo l’unica ad essere arrivata in serie D1“.

Il numero uno del club tramontano ha anche illustrato le fasi che hanno caratterizzato lo svolgimento del campionato regionale D2.

Ad essere iscritte, ad inizio stagione, erano 31 squadre, suddivise, in partenza, in sette gironi da quattro squadre ed una da tre.

Una volta superata la fase a gironi, particolarmente complessa, si è passati alla disputa di una fase a tabellone: le prime 16 squadre, infatti, vanno a comporre il c.d. “tabellone finale”.

La squadra tramontana che accederà alle semifinali è composta da Giuseppe Troiano, Francesco Rescigno, Pierluigi Scala, Tommaso Esposito ed Antonio Vaccaro.

Tutti gli incontri intersociali – ultimo dei quali è previsto domenica 23 Giugno – si giocano con 3 singolari e 1 doppio.

Le prime quattro squadre del tabellone, tra cui proprio il Tennis Club Tramonti, qualificatosi per la semifinale come anticipato, risultano promosse in Serie D1 2025.

Tra le ultime classificate di ogni girone si disputerà un tabellone di Play Out, le ultime due retrocedono in D3 2025.

Tutti gli incontri si giocano al meglio delle due partite su tre a sei giochi. Al posto del terzo set si disputa un tie – break a dieci punti.