Proseguono i lavori di manutenzione alla strada provinciale 141, nel territorio comunale di Tramonti, nel tratto compreso tra Figlino e Pietre.

Come annunciato dall’amministrazione del comune interno della Costiera Amalfitana sui suoi canali social istituzionali, è stata completata la fase di “schiarifica” che ha consentito la rimozione del vecchio asfalto.

Sulla strada i lavori proseguiranno a partire dalle 8 di domani mattina, da quando si procederà alla posa del nuovo asfalto. Un passaggio, quest’ultimo, importante per consentire il miglioramento delle condizioni della strada, e, di riflesso, la fruibilità e la percorribilità da parte dei residenti e dei tanti turisti che, soprattutto nei mesi estivi, si avvalgono dell’infrastruttura.

La Provincia di Salerno ha ordinato la chiusura totale al transito della SP 141 con l’ordinanza n.643 del 13 giugno, che sarà valida dalle 7 alle 17 del 14, 15, 16 e 19 giugno 2023.

Non si tratta dell’unica opera compiuta lungo la strada provinciale negli ultimi mesi: questa, infatti, è stata più volte oggetto di lavori per migliorarne lo status.

Le condizioni della piattaforma stradale erano state alla base della decisione di Palazzo Sant’Agostino di intervenire tempestivamente con lavori strutturali: il bando di gara fu aperto nella scorsa estate su iniziativa dell’amministrazione provinciale all’epoca in carica, guidata da Michele Strianese.

I lavori precedenti

La piattaforma stradale, infatti, era caratterizzata da vistosi dissesti, avvallamenti e sfondamenti superficiali e profondi nel pacchetto stradale, che costituivano situazioni di grave pericolo per gli utenti della strada. Qui i dettagli.

Successivamente, durante lo scorso inverno, la strada era stata interessata da lavori di interramento di cavi elettrici dell’Enel, che ne avevano interessato, inevitabilmente, la superficie.

Il rifacimento del manto stradale, in precedenza, aveva interessato, dopo un lungo periodo di scarsa manutenzione, anche un’altra importante arteria del territorio, anch’essa di competenza di Palazzo Sant’Agostino, ovvero la Strada Provinciale 2.

Più di recente, alla vigilia del passaggio del Giro d’Italia, lo scorso 11 maggio, si è proceduto al rifacimento dell’asfalto lungo la Sp1 che collega il Valico di Chiunzi a Ravello.

 

Change privacy settings
×