La frana caduta questa sera lungo Via Mandara, nella frazione Polvica di Tramonti, ha costretto alla chiusura della circolazione. Per far fronte all’emergenza il sindaco Domenico Amatruda ha disposto la circolazione a doppio senso di marcia in Via Roma, passando per Piazza Polvica, ripristinando la circolazione così com’era negli anni ’90.
Una necessità quella di sospendere il senso unico legata all’impossibilità di attraversare Via Mandara. Il cedimento di una macera privata è avvenuto proprio mentre un’auto stava transitando. Per fortuna, non ci sono stati gravi danni né a persone né a veicoli, grazie a un fortuito caso.
Il cedimento ha portato alla chiusura della strada, con le autorità che hanno già indicato percorsi alternativi attraverso la centralissima via Roma per garantire la viabilità ai residenti e ai visitatori. Sul luogo sono intervenuti rapidamente i volontari della pubblica assistenza “I Colibrì”, insieme ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri, al vicesindaco Vincenzo Savino e ai tecnici comunali, per monitorare la situazione e organizzare le operazioni di emergenza.
Domani mattina si terranno i primi sopralluoghi per stabilire gli interventi necessari per ripristinare nel più breve tempo possibile, e in sicurezza, la circolazione in via Mandara.