Si svolgerà lunedì 19 alle 10 nella tendostruttura sita a Pietre di Tramonti il nuovo incontro nell’ambito del progetto «Sii saggio, guida sicuro» dal titolo “La sicurezza stradale, un impegno di tutti”
L’inziativa è promossa dalla Regione Campania e attuata da Anci Campania in collaborazione con l’Associazione Meridiani.
Il progetto patrocinato dal Comune di Tramonti vedrà la presenza di circa 250 studenti che parteciperanno all’incontro alla presenza di Istituzioni scolastiche e cittadini.
L’obiettivo dell’ iniziativa é quello di promuovere un importante tema come quello della sicurezza stradale con leggerezza, cercando di sollecitare l’attenzione su temi decisivi per la vita come quelli della sicurezza stradale.
Lo scopo é la sensibilizzazione dei giovani sul fronte della guida sicura e della prudenza in strada. gli studenti esaminano i fattori di rischio per l’utente della strada, sia esso pedone, ciclista, motociclista, automobilista.
Alcune cattive abitudini rappresentano infatti un pericolo per la propria e altrui sicurezza. Nel corso delle lezioni formative, gli scolari vengono coinvolti emotivamente con la proiezione di spot e con lezioni formative; gli studenti sono seguiti nei lavori da personale esperto sulla sicurezza stradale.
Molte le novità nell’edizione 2024 che si concluderà l’8 maggio im piazza Municipio a Napoli.
Interverranno tra l’altro per i saluti istituzionali il Sindaco di Tramonti Domenico Amatruda, e il Sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier, il Sindaco di Scala Ivana Bottone, il Presidente della conferenza dei Sindaci Roberto Della Monica e il Presidente della Commissione bilancio della Regione Campania Franco Picarone.