Territorio

Tramonti: senso unico alternato per consentire i lavori alla linea elettrica/ L’ordinanza

Il Comune di Tramonti ha rilasciato l’ordinanza inerente alla regolazione del traffico a senso unico alternato per permettere l’esecuzione dei lavori di scavo per la posa di linea elettrica interrata su Via San Felice presso la Frazione di Pietre. 

Questo provvedimento risulta necessario per garantire la sicurezza sia dei lavori che dei cittadini, ed è dunque indispensabile disporre la regolarizzazione del traffico a senso unico alternato regolato da semafori.

Saranno pertanto disposte lanterne semaforiche o movieri lungo Via San Felice mercoledì 6 luglio a partire dalle ore 8 fino alle ore 17. 

Inoltre, la ditta esecutrice delle opere dovrà provvedere a posizionare nei luoghi opportuna cartellonistica almeno 2 giorni antecedenti alla data di inizio dei lavori, in modo da rendere note le disposizioni dell’ordinanza in anticipo.

Il giorno dei lavori, la ditta dovrà provvedere al posizionamento di opportuna cartellonistica temporanea di sicurezza e alla gestione del senso unico alternato mediante movieri o impianto semaforico (di cui dovrà garantire il perfetto funzionamento)

In maniera generale sarà opportuno adottare tutte le precauzioni necessarie previste dalle normative in materia di sicurezza stradale.

La ditta esecutrice sarà poi tenuta a garantire in qualunque momento il transito dei mezzi di soccorso.

Sono queste le misure adottate dal Comune di Tramonti per lo svolgimento dei lavori all’insegna della più totale sicurezza e serenità per garantirne la riuscita al più presto.

Maria Anastasio

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo. Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago