Dal 3 novembre riparte il servizio mensa all’istituto comprensivo Pascoli di Tramonti. Importanti novità organizzative: app e pagamenti online. Il costo per singolo pasto sarà di 2,50 euro.
Torna il servizio mensa per le centinaia di studenti dell’istituto comprensivo Giovanni Pascoli di Tramonti. Bisognerà attendere ancora poco, infatti, per l’apertura della mensa, prevista per lunedì 3 novembre.
Importanti novità di carattere organizzativo. In occasione dell’anno scolastico 2022/2023, infatti, sarà snellito il sistema logistico legato alla ristorazione scolastica. Sarà attivata una piattaforma informatica che consentirà di gestire in modalità integrata l’iscrizione al servizio, la prenotazione del pasto, i pagamenti online, lo scarico della certificazione 730, le comunicazioni mediante un portale Web multilingua e un’applicazione per smartphone.
La digitalizzazione della gestione economica del servizio contribuirà allo snellimento
e alla semplificazione dell’attività amministrativa, obiettivo dell’Amministrazione Amatruda. Ma, soprattutto, renderà più semplice e veloce il pagamento del costo dei buoni pasto per i genitori, che eviteranno in questo modo annose e lunghe file presso gli uffici postali gli
sportelli comunali.
Nell’attesa di attivare il suddetto sistema, presumibilmente a partire dal 14 novembre, i genitori degli studenti interessati proseguiranno sulla scia del metodo tradizionale, consegnando il buono pasto cartaceo. Potranno inoltre smaltire quelli acquistati e non utilizzati nell’anno scolastico precedente. Il costo del blocchetto, contenente 20 buoni mensa, è pari a 50€.
I buoni pasto cartacei non utilizzati dalle famiglie entro l’undici novembre verranno trasformati in buoni pasto digitali. Prossimamente si terrà un incontro formativo online per illustrare il portale ai genitori.
Anche a Ravello-Scala, come abbiamo raccontato sul nostro portale, si è discusso del nuovo sistema logistico per gestire l’acquisto dei buoni pasto della mensa.
