La scuola nelle frazioni. Per una cultura dei territori nei giorni delle festività. Al Comune di Tramonti l’ente, insieme ai dirigenti scolastici dell’istituto Pascoli, ha deciso di portare gli alunni alla riscoperta della propria casa natìa, proprio nei giorni che precedono la nascita di Gesù. L’idea del Sindaco per un modello open d’istruzione.

Un evento che lega generazioni di tramontani, che proprio tra i banchi di scuola hanno iniziato a coltivare passioni che hanno fatto il giro del mondo.

E così, già ieri, venerdì 16 dicembre, si è tenuto un primo incontro presso la chiesa dell’Ascensione di Paterno Sant’Arcangelo, tra gli alunni dell’istituto Pascoli e quelli dell’Ic Opromolla di Angri. I giovani si sono esibiti tra musica, canti e recitazioni in performance canore diretti dai propri docenti. Brani di matrice natalizia intervallati da poesie in lingua inglese e francese, che hanno accompagnato la serata tra gli applausi dei tanti presenti.

L’evento si ripeterà lunedì 19 dicembre alle 17 e 30 in un altro luogo sacro, questa volta presso la chiesa di San Pietro Apostolo di Figlino. Toccanti racconto sulla amore e l’amicizia, sulle note dei più famosi brani natalizi, allieteranno i presenti. Presenti, con i ragazzi delle seconde medie di Tramonti, anche gli studenti dell’istituto comprensivo di Angri.

Gli eventi fanno parte del ricco cartellone delle festività organizzato dall’ente che, fino al 6 gennaio prossimo, unirà idealmente la comunità di Tramonti.

Questo il dettaglio degli eventi.

calendario-natale-tramonti

Change privacy settings
×