Territorio

Sporting Club Tramonti, sconfitta di misura contro il Real Rovigliano

Lo Sporting Club Tramonti esce sconfitto con il Real Rovigliano nel confronto utile per la diciottesima giornata del campionato di prima categoria girone F. Kappaò di misura (2-1) contro una diretta concorrente per la salvezza. A segno per i gialloverdi Giordano.

Sabato di incroci nel girone F. Lo Sporting Club Tramonti, formazione costiera allenata da mister Apicella, ospitava il Real Rovigliano nella gara utile per il 18esimo turno. Gara da dentro o fuori per le compagini, invischiate nella lotta per non retrocedere.

A fare la gara sono i padroni di casa, accorti in difesa e arrembanti in attacco. Al 10′, dallo scambio sull’out mancino Troiano-Bellogrado esce fuori una palla interessante per bomber Buonocore che da due passi deposita tra le braccia del portiere.

Pochi minuti più tardi è Giordano a cestinare una buona occasione: il giocatore prova a concludere un tap in di testa al centro dell’area dopo il colpo di testa di Buonocore ribattuto dal pipelet ospite.

Nella ripresa sono ancora gli uomini di Apicella ad avere il pallino del gioco in mano. I gialloverdi approfittano delle palle da fermo per impensierire la retroguardia del Real Rovigliano. Ma nel momento migliore del Tramonti a passare, però, sono i partenopei con Conò.

I giocatori del Rovigliano, infatti, sono abili a concretizzare le poche occasioni concesse dai gialloverdi. E, su contropiede, raddoppiano con Russo.

La porta degli ospiti sembra stregata per il Tramonti che fa la partita ma non riesce a passare. Sono necessari, infatti, 90 minuti affinché Moreno Giordano riesca a capitalizzare una delle tante palle gol costruite dai gialloverdi nel corso della partita.

Termina così due a uno per il Rovigliano al campo Franco Amato di Pietre. Questo il commento di Nicola Giordano:

È stata una gara giocata bene da parte nostra. Dispiace tornare a casa a mani vuote. Salviamo la prestazione di una squadra che riuscirà presto a risollevarsi“.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

12 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

24 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago