Termina con il risultato di due a zero in favore della Marchesa la gara valida per il 22esimo turno tra il Tramonti e la squadra partenopea. La doppietta di Guadagno permette alla capolista di consolidare il primato del girone F. Due gare al termine poi, con ogni probabilità, il Tramonti andrà a giocarsi la permanenza attraverso gli spareggi play-out.
Esce a testa alta dal confronto con la capolista Marchesa il Tramonti di mister Apicella. La formazione costiera annulla la differenza tecnica tra organici attraverso una prova di grande solidità difensiva e palleggio, performance che tiene a galla il parziale fino allo scoccare del recupero. Bene la retroguardia che, nonostante i due gol al passivo, permette ai gialloverdi di non incappare in una debacle che, in questo momento della stagione, il Tramonti non può permettersi.
È la doppietta di Bartolo Guadagno (un gol per tempo) a permettere alla squadra napoletana di uscire vittoriosa dal confronto che, contro ogni pronostico, resta vivo e godibile dalle centinaia di spettatori presenti sui gradoni del Vittorio Pozzo di Boscoreale. Sconfitta immeritata, invece, per gli ospiti che, come dicevamo, tengono bene il campo.
La prima frazione si chiude sul parziale di uno a zero: a sbloccare il parziale ci pensa Guadagno che, dopo alcuni tentativi, riesce a superare un sontuoso Sorrentino. L’azione che porta al vantaggio, però, è lungamente discussa: da rivedere la posizione del giocatore napoletano al momento della deviazione su palla da fermo. La prima frazione di gioco termina così, con la Marchesa avanti di misura.
Nella seconda frazione i padroni di casa subiscono le ripartenze di marca tramontana. Le sortite di marca gialloverde, però, si infrangono sulla difesa biancazzurra. I padroni di casa sfiorano il raddoppio con Polise che, a metà frazione, colpisce il palo. Il Tramonti reagisce ma trova l’intuizione del pipelet di casa che chiude la porta in faccia alla formazione ospite.
All’80esimo arriva puntuale la doppietta di Guadagno. Il giocatore, lanciato da Vitiello, controlla in area e dribbla Sorrentino prima di depositare la sfera in rete.
Il Tramonti si giocherà le proprie chance salvezza negli ultimi 180 minuti della stagione. Nelle ultime due uscite stagionali, infatti, dovrà cristallizzare la migliore posizione possibile per affrontare al meglio la fase post-season e garantirsi la permanenza al prossimo campionato di prima categoria.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…