Site icon AmalfiNotizie.it

Tramonti, la Pizzeria Sanfrancisco nella Guida 50 Top Pizza

pizzeria-tramonti

Il Sanfrancisco è tra le 50 pizzerie selezionate da Luciano Pignataro nella Guida 50Top Pizza. Tra le eccellenze del 2023, l’insegna di Francesco e Pamela Maiorano si adagia nella storia di Tramonti, terra felix di sapori e pizzaioli emigranti. Il menu di stagione e le novità.

Sono solo poche centinaia le pizze che entrano nella Guida 50 Top Pizza. Ci sono le evergreen, attività che con i decenni si sono assicurate un posto nella costellazione gourmet. Le emergenti, tra cui spiccano le novità e le sperimentazioni. E le eccellenze, ovvero tutto l’insieme di lavoro e genuinità che rendono fiera la collettività. È in soli tre anni che il Sanfrancisco, con al timone Francesco e Pamela Maiorano, si è conquistato gli onori della critica attraverso una ricerca certosina per arrivare al giusto equilibrio di sapori.

È un risultato straordinario. Essere menzionato sulle Guide è motivo di orgoglio e stimola a fare sempre meglio“, è il commento di un emozionato Francesco. “Io e Pamela abbiamo lavorato tanto, decisi in questa direzione. Se vuoi offrire un prodotto eccellente è necessario dare tutto. Tramonti ha una bella storia di pizzaioli e pizzerie. Un atavismo, fare la pizza è nel nostro Dna“.

In vista dell’estate un menu nuovo. “Questa è la stagione della Cucuzzella, la nostra pizza a km0 con una vellutata di zucchine su base bianca, pancetta artigianale, pecorino dei monti Lattari e basilico all’uscita. Un prodotto che sta andando davvero bene grazie anche ai sapori decisi e ai contrasti“.

Sono soltanto due le pizzerie della Costiera Amalfitana presenti nella guida di Luciano Pignataro. L’altra è il Piennolo di Cetara, che figura sempre tra le eccellenze. Un riconoscimento che valorizza ancor di più il lavoro degli attori del sapore, che dà lustro e nuova verve a un lavoro antico che si rinnova pizza dopo pizza, assaggio dopo assaggio.

Exit mobile version