Territorio

Tramonti, riapre la piscina comunale: un nuovo capitolo per lo sport in Costiera Amalfitana

Dopo quattro anni di attesa, la piscina comunale di Tramonti riapre finalmente i battenti, offrendo ai residenti della Costiera Amalfitana un nuovo punto di riferimento per il benessere e lo sport. L’ente comunale, sotto la guida del sindaco Domenico Amatruda, ha messo in atto una serie di interventi mirati all’efficientamento e alla ristrutturazione della struttura, rendendola ancora più funzionale e moderna.

La piscina, unica nel suo genere lungo tutta la Costiera Amalfitana, rappresenta un fiore all’occhiello per Tramonti, che da sempre si distingue per la sua attenzione alla qualità dei servizi offerti alla comunità. Gli interventi di ristrutturazione, che sono stati necessari per ripristinare la piena operatività dell’impianto, sono stati completati in tempo per l’inizio della stagione autunnale, restituendo così alla cittadinanza un’importante risorsa per la pratica sportiva e il tempo libero.

La gestione della struttura sarà affidata alla Polisportiva Tramonti, associazione sportiva che si occuperà della gestione quotidiana della piscina, guidata dal presidente Raffaele Apicella. Con un’esperienza consolidata nel settore sportivo, la Polisportiva è pronta a rilanciare l’offerta della piscina con nuovi corsi, attività ricreative e opportunità per tutti i cittadini.

La riapertura di questa importante struttura, prevista dopo l’estate, rappresenta un’opportunità per l’intera Costiera Amalfitana, che potrà godere di una struttura all’avanguardia per lo sport e il relax. Con la gestione affidata alla Polisportiva, si prevede un’offerta diversificata che spazia dalle lezioni di nuoto per bambini e adulti fino, contribuendo così a promuovere uno stile di vita sano e attivo nella comunità locale.

Sarà possibile usufruire dei servizi garantiti dalla Paradise Swim anche attraverso il voucher sportivo per famiglie 2025-2026. Un ulteriore incentivo per fare attività sportiva con un impatto estremamente relativo sulle famiglie. In particolare il voucher, è rivolto ai ragazzi tra i 6 e i 15 anni residenti in Campania, le cui famiglie rientrano in specifiche fasce di reddito medio-basse.

Era un’impegno che ci eravamo presi in campagna elettorale come amministrazione – sottolinea il consigliere con delega allo sport del comune di Tramonti Luigi D’Antuono – Un obiettivo raggiunto. Questo è solo un primo passo, visto che abbiamo diversi obiettivi sui quali stiamo lavorando alacremente. Stiamo cercando di migliorare e valorizzare le nostre strutture sportive, per permettere ai nostri cittadini di poterne usufruire al meglio”.

Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

23 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago