Territorio

Tramonti, terminati lavori sulla Sp1. Il commento del presidente Strianese

Conclusi oggi i lavori sulla Sp1 che collega Tramonti al comune di Ravello. La spesa – sostenuta dalla Provincia di Salerno – sfiora i 90mila euro. Strianese: “Lavoriamo per il bene delle comunità“.

La Provincia di Salerno ha comunicato la fine dei lavori sulla Sp1. L’indirizzo, arteria principale di collegamento tra i comuni di Tramonti e Ravello, è stato interessato dal rifacimento della pavimentazione e dalla realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale. Lavori necessari, per rendere sicuro e fruibile il traffico in entrambe le direzioni.

I lavori, iniziati lo scorso 28 giugno – con gli operai della ditta incaricata dall’ente che hanno iniziato con i consueti interventi di fresatura, necessari alla stesura del nuovo asfalto – hanno richiesto poco meno di un mese di tempo. La stesura del nuovo asfalto sulla strada che dal valico di Chiunzi porta a Ravello è stata completata l’11 luglio, per essere ultimata nel giro di una settimana con la realizzazione della segnaletica. L’importo complessivo investito è stato di 85mila euro.

L’ente provinciale si è inoltre impegnata per il miglioramento della sicurezza stradale sulla Sp 280 nel comune di Roccapiemonte.

Soddisfatto il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese: “Entrambi gli interventi – dichiara il Presidente Michele Strianese – cioè sia a Tramonti che a Roccapiemonte, hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione e la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale”.

I lavori – prosegue il presidente Strianese – sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità”.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

13 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

16 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

19 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago