Conclusi oggi i lavori sulla Sp1 che collega Tramonti al comune di Ravello. La spesa – sostenuta dalla Provincia di Salerno – sfiora i 90mila euro. Strianese: “Lavoriamo per il bene delle comunità“.
La Provincia di Salerno ha comunicato la fine dei lavori sulla Sp1. L’indirizzo, arteria principale di collegamento tra i comuni di Tramonti e Ravello, è stato interessato dal rifacimento della pavimentazione e dalla realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale. Lavori necessari, per rendere sicuro e fruibile il traffico in entrambe le direzioni.
I lavori, iniziati lo scorso 28 giugno – con gli operai della ditta incaricata dall’ente che hanno iniziato con i consueti interventi di fresatura, necessari alla stesura del nuovo asfalto – hanno richiesto poco meno di un mese di tempo. La stesura del nuovo asfalto sulla strada che dal valico di Chiunzi porta a Ravello è stata completata l’11 luglio, per essere ultimata nel giro di una settimana con la realizzazione della segnaletica. L’importo complessivo investito è stato di 85mila euro.
L’ente provinciale si è inoltre impegnata per il miglioramento della sicurezza stradale sulla Sp 280 nel comune di Roccapiemonte.
Soddisfatto il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese: “Entrambi gli interventi – dichiara il Presidente Michele Strianese – cioè sia a Tramonti che a Roccapiemonte, hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione e la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale”.
I lavori – prosegue il presidente Strianese – sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità”.
