Tgcom 24 ha dedicato un articolo a Tramonti, definendo il paese collinare della Divina: “L’altra faccia della Costa d’Amalfi“.

“Non c’è paese migliore, lungo la Costa di Amalfi per stimolare i sensi con i prodotti genuini: il vino, la pizza, il farro, il miele, la castagna, il liquore Concerto, il limone e il limoncello. Da qualche anno si coltiva lo zafferano, l’oro arancione della cucina italiana, unico comune della Costiera Amalfitana ad aver avviato questa produzione innovativa”.

Tutti quelli presentati sono prodotti d’eccellenza di Tramonti che hanno reso celebre il Polmone Verde della Divina famoso nel mondo.

Nel lungo articolo dedicato da Tgcom 24 a Tramonti impossibile non citare il rilancio della sentieristica, che da alcuni anni ha consentito la crescita del numero di turisti che la scelgono per qualche giorno di relax.

Ugualmente agevole anche se con qualche difficoltà in più è il “Sentiero delle Formichelle”, così chiamato in omaggio alle donne che salivano e scendevano i caratteristici gradoni costieri incrociandosi proprio come le formiche. Infaticabili trasportavano con la testa protetta da un cencio arrotolato verdura e frutta, tra cui lo “sfusato amalfitano”, il delizioso limone oggi riconosciuto con il marchio Igp: il suo profumo accompagnerà l’escursionista nel tragitto che disvela antichi mulini, verdi boschi, ruscelli facendogli ripercorrere le vecchie mulattiere che collegavano il territorio montano al marino.“.

Per chi fosse interessato a leggere l’articolo completo su Tramonti può cliccare qui.