Un incontro “Per e con i Genitori” nell’ambito del progetto “P.I.P.P.I”: è quanto si terrà lunedi 26 febbraio, a partire dalle 10, presso l’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Tramonti (SA).

Il Programma P.I.P.P.I. (Programma di Intervento per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione) è stato creato con lo scopo di affrontare la sfida di ridurre il numero dei bambini allontanati dalle famiglie. Il programma mira, infatti, a innovare le pratiche di intervento nei confronti delle famiglie considerate negligenti, al fine di ridurre il rischio di maltrattamento e prevenire l’allontanamento dei bambini dal nucleo familiare d’origine.

P.I.P.P.I. propone linee d’azione innovative nel campo del sostegno alla genitorialità vulnerabile, cercando di coniugare la tutela dei “minori” con il sostegno alla famiglia nel suo complesso. In questo senso, rappresenta un importante sforzo per promuovere il benessere dei bambini e delle loro famiglie, favorendo un approccio integrato e collaborativo tra diverse figure professionali e istituzioni.