Il Grande Pranzo tenuto all’istituto Pascoli di Tramonti ha conquistato la vetrina regionale. L’evento a carattere benefico ha visto in azione gli chef dell’Emilia-Romagna e di Tramonti. Ricette uniche al servizio della comunità e dei bisognosi.
Anche il Tg Regionale ha acceso i riflettori sul Grande Pranzo di Tramonti. L’emittente del servizio pubblico è andata all’istituto Pascoli per parlare di sapori e tradizioni locali. Raccolti circa 3mila euro, donati ad associazioni a sfondo benefico che operano sul territorio.
Andato in scena lo scorso 18 ottobre dalle 13 e 15, il Grande Pranzo ha visto la partecipazione di centinaia tra bambini e adulti. Presso il refettorio del Pascoli chef locali ed emiliani hanno accompagnato il viaggio del gusto dei commensali.
Cittadini, professionisti e aziende, in collaborazione con la cooperativa Boorea, hanno organizzato il Grande Pranzo di beneficenza offrendo il meglio dalle comunità.
Chef della Costiera e dell’Emilia-Romagna, dicevano, tra i quali Giovanni Mandara, hanno lavorato fianco a fianco per portare a tavola un menù che valorizzasse le eccellenze di ambo i territori. Hanno trovato spazio prodotti di eccellenza come il parmigiano, l’olio evo delle colline Salernitane che, accompagnati da una focaccia ai grani antichi, sono stati impiegati per offrire ai 320 studenti del Pascoli una Merenda dei Campioni gustosa e salutare, sfruttando l’occasione per avvicinare i più piccoli al mondo dell’educazione alimentare.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…