Ospite d’eccezione. O, per meglio dire, a cinque stelle. Ha varcato l’uscio della struttura a ora di cena. Una sosta obbligata in una delle strutture più in voga della Costa d’Amalfi. Ha fatto tappa alla trattoria San Francisco di Polvica, frazione di Tramonti, lo chef stellato David Biasibetti, proprietario dell’insegna Ô Saveurs a Saint Brieuc.
L’insegna, curata con maestria e passione da Francesco e Pamela, attivi da oltre due decenni sul territorio, ha accolto con gioia l’arrivo dello chef, che ha degustato i prodotti tipici del territorio. Tolto il toque blanche e accomodato da semplice commensale, David ha saggiato la prelibata pizza preparata con farina Molini Pizzuti e pomodoro locale.
Un crogiolo di prodotti del territorio a chilometro zero che rendono il locale del Polmone Verde della Costiera Amalfitana famoso anche oltre confine.
IL PROFILO – In un grazioso paesino a circa 15 minuti da Tolosa in Francia, David Biasibetti, in origine pasticcere, ha aperto a Rouffiac-Tolosan un’insegna che propone menù di prodotti di giornata in armonia con le stagioni, che ben valorizzano la produzione locale. Nei giorni di sole, i tavoli sono allestiti di fronte alla fontana. Una cucina di grande qualità a prezzi accessibili. Il lavoro meticoloso, i sacrifici e la professionalità sono valsi allo chef una stella Michelin.
