Raimondo Esposito è secondo classificato ai campionati europei di zucchero artistico. Il pasticcere di Tramonti ha portato a Lione il suo veliero alla Dalì. Il messaggio social e il ringraziamento a Sal De Riso.

Soltanto una cosa renda impossibile la realizzazione di un sogno: la paura di fallire. È con questo messaggio social che il pasticcere di Tramonti Raimondo Esposito dà eco al successo in terra transalpina.

zucchero-artistico

L’artista dolciario, infatti, ha maturato il secondo posto ai campionati europei di zucchero artistico tenutisi a Lione, in Francia. Un traguardo di gruppo, tagliato grazie all’ausilio di amici e parenti, che hanno accompagnato Raimondo alla manifestazione.

Il pasticcere vanta già un grande titolo di settore: concluse con il primo posto assoluto, infatti, i Campionati della Cucina Italiana del 2018 – settore Pasticceria.

zucchero-artistico

A Lione, Raimondo ha portato una vera e propria opera d’arte. Si tratta di un veliero che riprende l’arte del genio di Dalì, il cui nome è impresso tra le dolci vele.

zucchero-artistico

Questo il messaggio di ringraziamenti del pasticcere tramontano:

Forse nei miei occhi si intravede la fatica di questo ultimo periodo. Andare in terra francese, precisamente a Lione, per disputare l’Europeo di zucchero artistico posso assicurarvi che non è stato semplice. Voglio ringraziare, la mia famiglia, i miei colleghi, il mio grande boss Sal De Riso, per avermi permesso di allenarmi per questa competizione importantissima, a Emmanuele Forcone e Lorenzo Puca per i loro precisi consigli“.

Poi la dedica: “Questo piccolo traguardo lo dedico all’Italia pasticcera ,a tutti i ragazzi che credono nei sogni, nelle possibilità, nel sacrificio. Tutto si può ,basta volerlo“.
Change privacy settings
×