“Passeggiando tra i borghi, tra natura, cultura e sapori”: questo il nome dell’evento che si terrà a Tramonti domenica 22 Ottobre e che si porrà l’obiettivo di far scoprire a turisti e visitatori le bellezze del comune della Costiera Amalfitana.
La partenza è prevista dalle 9,30 dalla frazione Paterno Sant’Elia: il percorso si snoderà fino alla frazione di Cesarano, dove sarà ubicato il punto d’arrivo.
Il percorso si snoderà per circa 4 km, sarà prevalentemente in salita e articolato lungo sentieri che porteranno tutti coloro che prenderanno parte alla manifestazione a scoprire alcune opere artistiche presenti lungo il territorio come, ad esempio, la Madonna in pietra recentemente restaurata, oltre a siti come le chiese di Paterno e di Figlino.
Il pranzo al sacco sarà offerto dalla pro loco di Tramonti: ai partecipanti è richiesto di portare tutto l’occorrente, eccezion fatta che il cibo. Si raccomanda, a tal proposito, di non utilizzare materiali usa e getta.
L’organizzazione consiglia, inoltre, di indossare un abbigliamento adatto, oltre che scarpe da trekking, e di munirsi di acqua per la passeggiata.
La chiusura delle prenotazioni è prevista per il 20 Ottobre.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…