Termina in parità il match del Franco Amato tra il Tramonti e il Sant’Aniello Gragnano. La squadra di Apicella tiene la porta inviolata e allunga a quattro la striscia di risultati utili consecutivi. Due ghiotte chances cestinate dai padroni di casa. Tre gare al termine per centrare l’obiettivo salvezza.
Risultato a occhiali tra due squadre che proseguono con rinnovata fiducia il proprio percorso. È zero a zero tra il Tramonti e il Sant’Aniello nell’anticipo del 22esimo turno del campionato di prima categoria girone F. Un finale certamente positivo per gli uomini di Apicella, che portano a quattro il numero di partite a punti in questa fase della stagione.

Ben organizzata e tatticamente messa bene in campo, il Sant’Aniello – in lotta per un posto ai playoff – mostra tutta la propria qualità nella prima frazione di gioco. Al Franco Amato di Pietre, infatti, il possesso sembra in mano agli ospiti, che però subiscono un paio di situazioni pericolose. Il primo tempo va in archivio con un’occasione per parte.
Nei secondi quarantacinque minuti di gioco parte meglio il Tramonti. Al 5′ della ripresa subito un occasione per i padroni di casa che non riescono a trovare il vantaggio. La chance galvanizza il gruppo di Apicella che prova a sviluppare. Al 46′ ottima costruzione dei giallo-verdi che sfiorano ancora una volta il vantaggio che non arriva per un soffio.

Un pari che va bene al Tramonti, che adesso attende i risultati di domenica con rinnovata fiducia. Ci sarà molto da lottare per costruire la salvezza ma la strada è quella giusta. Sarà poi, con ogni probabilità, la penultima di stagione contro il Fidelis Agro a certificare la posizione nella griglia playout o perché no – complice risultati positivi dagli altri campi – anche la salvezza diretta.
Nel prossimo turno il Tramonti sarà ospite della capolista Marchesa di Boscoreale.
