Inaugurati questa mattina i nuovi studi della webradio/tv a Tramonti. Alla presenza delle forze politiche il taglio del nastro presso l’istituto Pascoli. La radio ha spento da poco le cinque candeline. La gioia degli studenti e le prospettive del progetto.
Un polo della comunicazione per le future generazioni del territorio. Inaugurati questa mattina alle 9.30 i nuovi studi della webradio/tv a Tramonti. La stazione approda in video nel giorno del quinto compleanno dallo start. Gli ambienti sono stati realizzati con il significativo contributo dell’Amministrazione Comunale di Tramonti.
L’ente, fin da subito, ha condiviso obiettivi e finalità espressi in un apposito protocollo d’intesa. Il taglio del nastro questa mattina, alla presenza dell’assessore all’istruzione, alle politiche sociali e giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.
A fare gli onori di casa il sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, e il dirigente scolastico, Anna Scimone, in compagnia del dirigente dell’ufficio ambito territoriale della provincia di Salerno, Mimì Minella. L’evento trasmesso in diretta dalla webradio/tv dell’Istituto Pascoli a partire dalle ore 9.30.
Il progetto della webradio/tv è particolarmente innovativo, e caratterizzato da uno spazio fortemente significativo e facilitatore per individuare una didattica che valorizzi il talento, e le specifiche intelligenze di ogni singolo alunno. Il progetto è interattivo: offre l’occasione di inventare, sperimentare e diffondere nuovi strumenti di costruzione della conoscenza e della comunicazione.
Il percorso innovativo prevede, inoltre, la stipula di un protocollo d’intesa con Novea Radio, emittente radiofonica in fm con stazione a Pagani caratterizzata da una programmazione di solo musica italiana. La mission è trasmettere alcuni programmi del palinsesto anche attraverso la modulazione di frequenza in FM.
Il progetto non si fermerà, certamente, a Tramonti. Nel futuro prossimo si mira a dar vita a un vero e proprio network nazionale delle webradio scolastiche. Un progetto ad ampio raggio che coinvolge attivamente la comunità studentesca.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…