Compie 109 anni la nonna più longeva di Tramonti. Si tratta di Anastasia Russo, classe 1914, residente a Corsano. L’omaggio floreale da parte dell’Amministrazione Amatruda. Aria pulita vita attiva e alimentazione i trucchi per vivere a lungo. Le parole del Sindaco di Tramonti.
Sole, buona tavola e aria. Questa la ricetta per vivere a lungo. Ne sanno qualcosa gli abitanti della Costiera Amalfitana, i quali godono di un clima meteorologico e culturale senza pari nel mondo.
Ha spento a Capodanno le 109 candeline Anastasia Russo. L’anziana, residente nella frazione di Corsano, ha ricevuto la visita del sindaco Amatruda e del vice Savino. È tra le donne più longeve della Campania.
Mamma di dieci figli e nonna di oltre trenta tra nipoti e pronipoti, Anastasia ha ricevuto un omaggio floreale dalle mani del primo cittadino. A Tramonti questo non è il primo caso di ultracentenaria festeggiato negli ultimi anni, ma Anastasia finora detiene il record di donna più anziana del paese.

Queste le parole del primo cittadino Domenico Amatruda:
“Anastasia è l’esempio vivente che a Tramonti si vive bene. Grazie all’aria pura e agli insegnamenti dei nostri nonni, ancora oggi viviamo seguendo una vita attiva, con umiltà e senza eccessi. Ci uniamo alla famiglia nei festeggiamenti e ci auguriamo di poter vivere sempre più spesso questi momenti con i cittadini di Tramonti”, ha concluso il Sindaco Domenico Amatruda.
Lo scorso 13 dicembre a Maiori fu festeggiato il centenario di Cristina di Bianco. La donna ricevette una targa dall’ente. Ne abbiamo parlato qui.
