Tornano i contagi da Covid -19 anche a Tramonti. Nel paese polmone verde della Costiera Amalfitana si contano infatti due contagi: Tramonti era covid free da qualche mese.

A riportare la notizia della positività di due cittadini è lo stesso comune costiero che sottolinea il fatto che i positivi hanno avuto contatti con positivi di altri paesi della Costiera e che sono in quarantena da diversi giorni.

“Tramonti non è più Covid Free. Torniamo ad aggiornarvi sulla situazione Covid-19. Due nuovi contagi sono stati registrati a Tramonti: si tratta di due persone che hanno avuto contatti con positivi di altri paesi della Costiera e che sono in quarantena da diversi giorni. Non ci sono, pertanto, tracciamenti in corso. Entrambi vaccinati, soltanto uno presenta lievi sintomi. Ma sono entrambi in via di guarigione. In linea con il resto d’Italia i contagi sono in aumento: chiediamo attenzione, rispetto delle norme igienico sanitarie e invitiamo chi non l’ha ancora fatto a vaccinarsi” – questo il messaggio pubblicato dal Comune di Tramonti sulla propria pagina Facebook.

I contagi da Covid -19 stanno aumentando in tutta Italia ed anche in Costiera Amalfitana. Durante la giornata di ieri altri due comuni hanno perso lo status di Covid – Free: Vietri sul Mare e Furore.

Furore

“Abbiamo ricevuto nota dall’ ASL Salerno con la quale veniva comunicata la positività di 1 cittadino lo stesso è stato posto in isolamento. Invitiamo i cittadini a non abbassare la guardia” – questo l’avviso pubblicato ieri sera dal Comune di Furore.

Vietri sul Mare

“Era dal sette settembre che non avevamo più casi qui a Vietri Sul Mare, con ben 924 tamponi effettuati da quella data sempre negativi. Purtroppo oggi registriamo due nuovi positivi al virus Covid19. Vi invito a mantenere alta la guardia per evitare possibili contagi futuri. Il green pass è un lasciapassare per tutti, ma purtroppo non ci esime dal contrarre il virus. Quindi, mani sempre igienizzate, distanze quanto più rispettate e mascherina nei luoghi chiusi e in prossimità di assembramenti. Manteniamo alta la guardia” – questo il messaggio diffuso dal primo cittadino di Vietri sul Mare Giovanni De Simone.
Change privacy settings
×