Nuovo impulso alla metanizzazione nel comune di Tramonti.

E’ l’esito di quanto stabilito dal Comune già il 27 maggio 2021, quando il Comune della Costa d’Amalfi approvò il progetto di estensione e completamento della rete di gas naturale nel territorio del comune, e, precisamente, nelle frazioni di Pietre e Capitignano, in località Pendolo, e nella frazione di Paterno Sant’Elia.

Progressi, questi ultimi, che sono stati ancor più evidenziati in seguito al risultato – particolarmente positivo – conseguito dal Comune di Tramonti in seguito alla partecipazione dell’ente all’avviso pubblico indetto dalla Regione Campania per la selezione di interventi relativi alla metanizzazione del Cilento e delle altre aree della Regione.

La Regione Campania con decreto dirigenziale n. 205 del 12 settembre 2023 ha, infatti, definito ammissibile il progetto del Comune di Tramonti per l’ampliamento della rete urbana di distribuzione del gas metano.

L’importo del finanziamento, disposto dalla Giunta regionale della Campania – Direzione generale per la Mobilità, ammonta a 542.142,67 euro: tra gli altri comuni aggiudicatari, nel salernitano, vi sono, inoltre, anche Ottati, Castelcivita, Corleto Monforte e Castellate.

L’importo complessivo dell’intervento da effettuare è di euro 1.168.425,20, in quanto al finanziamento della Regione va ad aggiungersi il cofinanziamento della società Amalfitana Gas srl – in qualità di società gestore della rete di distribuzione del gas naturale sul territorio comunale – ha precisato il Sindaco Domenico Amatruda – porteremo un servizio di primaria importanza in zone del territorio ad oggi non ancora servite. Inutile sottolineare l’importanza di avere a disposizione il gas metano, rende un territorio più attrattivo di investimenti ma soprattutto migliora la qualità della vita delle persone che vi abitano“.

Change privacy settings
×