Site icon AmalfiNotizie.it

Pasquale Amato e i prodotti caseari di Tramonti protagonisti in India ad una festa…da nababbi

Casaro Tramonti

Ha fatto deliziare invitati illustri in una delle feste più fastose tra quelle di recente organizzate nel mondo – i festeggiamenti pre-nuziali di Anant Ambani, figlio di Mukesh, noto miliardario indiano, e Radhika Merchant – Pasquale Amato, casaro de L’Antica Latteria, originario di Tramonti (ma che, oggi, vive ed opera nel Nord Italia), che ha portato in “dote”, in occasione della ricorrenza, a Jamnagar, città indiana del Gujarat, i latticini della città dei Monti Lattari. 

Realizzandoli al momento, in un’ottica esperienziale che ben rende l’ “authentic Italian cheese making”, molto apprezzato anche dai tantissimi turisti “luxury” che frequentano ogni anno la Divina.

A testimonianza dell’opulenza della manifestazione, il cachet da nove miliardi di dollari (oltre 8 milioni di euro), la cifra record intascata da Rihanna per tornare ad esibirsi nella sua prima performance pubblica dopo il Super Bowl dello scorso anno.

Il padre di Anant, Mukesh Ambani, è, infatti, il nono più ricco del mondo, con un patrimonio stimato in oltre 114 miliardi di dollari. E’ il presidente di Reliance Industries, il più grande gruppo indiano, e la sua raffineria di petrolio, a Jamnagar, nel Gujarat, la piccola città indiana dove si stanno svolgendo i festeggiamenti, è la più grande del mondo.

Le celebrazioni, seguite con grande attenzione dalla stampa locale, si terranno a Luglio, e si preannunciano come l’evento dell’anno in India. Sono invitati, alcuni dei personaggi tra i più ricchi e noti del pianeta. Tra questi: i miliardari Bill Gates e Mark Zuckerberg; l’amministratore delegato di BlackRock, Larry Fink; il presidente di Blackstone Stephen Schwarzman e l’amministratore delegato della Disney Bob Iger, nonché la figlia dell’ex presidente Donald Trump, Ivanka Trump, il produttore musicale Adam Blackstone e decine delle star più importanti del firmamento di “Bollywood” e del cricket.

Con l’auspicio che Tramonti, ancora una volta, non possa tornare, con le sue tipicità, ad esserne..un’attrice protagonista.

 

Exit mobile version