Territorio

Tramonti, Madonna della Neve: il dispositivo traffico per la festa

Il Comando unico di Polizia Locale Tramonti – Ravello ha stabilito il dispositivo di traffico da adottare, nella frazione di Capitignano, durante i prossimi 5 e 6 agosto, in occasione della festività della Madonna della Neve.

Le nuove regole che disciplineranno il transito e la sosta dei veicoli nel perimetro dell’area interessata dai festeggiamenti sono incluse nell’ordinanza dirigenziale numero 79, pubblicata stamani sull’albo pretorio del comune.

In particolare, nei giorni 5 e 6 Agosto 2022, a partire dalle 18.30, e fino al termine della manifestazione – si legge nell’ordinanza – sarà vietato il transito di tutti i veicoli sul tratto di strada compreso dall’incrocio di Via De’ Matteis (Variante Pietre) all’incrocio di Via Giordano-Croce dell’Arco e nel piazzale della Chiesa, ad eccezione dei residenti e dei veicoli autorizzati.

Sarà, inoltre, vietata la sosta dei veicoli nel piazzale della Chiesa e sul lato destro della strada suddetta, non sarà consentita la sosta dei venditori ambulanti nella zona in cui si svolgerà la manifestazione, vale a dire nel tratto compreso dal negozio “L’arte dei Fiori” fino al bar “Francese”.

Gli stessi – si legge, inoltre, nel dispositivo – dovranno disporsi principalmente sul lato sinistro dell’innanzi citata via ed in modo tale da non intralciare il transito dei veicoli d’emergenza.

Sarà, inoltre, vigente il divieto di accesso sul tratto di strada Variante Pietre-Capitignano, e sullo stesso tratto sarà istituito il senso unico di marcia: i divieti di sosta già installati lungo la variante Pietre-Capitignano avranno, però, una validità permanente.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago