Divieto di transito veicolare lungo la via Conservatorio a Tramonti. Al via i lavori di scavo per la posa dei cavi di bassa tensione. L’area di lavoro sarà interessata dall’ordinanza il 21 aprile.
E-distribuzione arriva in Costiera Amalfitana. Ne parlavamo su queste colonne soltanto qualche giorno fa, quando discutevamo del progetto di Enel per il potenziamento degli impianti elettrici. Il fine è quello di aumentare l’affidabilità della rete senza impattare sull’ambiente circostante. Tra gli undici comuni della Costiera Amalfitana interessati anche Tramonti.
Si lavorerà lungo la via Conservatorio, a partire dall’incrocio sulla Strada Provinciale 2b “Maiori-Chiunzi” fino all’incrocio successivo (all’altezza area a verde con giostrine) per il giorno giovedì 21 aprile. La fascia oraria interessata è quella che va dalle 7 del mattino alle ore 17, onde consentire l’esecuzione di scavo per la posa di cavi bassa tensione.
La ditta esecutrice delle opere dovrà provvedere, almeno nei due giorni antecedenti alla data di inizio dei lavori, a posizionare nei luoghi l’opportuna cartellonistica. Ciò per garantire massima diffusione dell’ordinanza, nonché il giorno dei lavori al posizionamento di opportuna cartellonistica temporanea di sicurezza.
Il progetto “Costiera Amalfitana”, per il quale la fine delle opere è prevista per oltre il 90% entro il prossimo dicembre, riguarda in particolare i comuni di Amalfi, Atrani, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Scala e Tramonti. I benefici interesseranno ventiduemila clienti grazie alla realizzazione di trentasette chilometri di nuove linee di media tensione e alla sostituzione e ammodernamento di quattro chilometri di linee esistenti oltre all’interramento di due linee già in esercizio.
Inoltre, l’acquisizione strategica di una cabina di trasformazione nel comune di Amalfi permetterà di smantellare cinque campate aeree da 20 kV che viaggiano su armature in traliccio portando enormi benefici dal punto di vista paesaggistico.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…