Chiusa al transito la Strada Provinciale 1 a Tramonti. Oggi, fino alle ore 13, il tratto sarà chiuso per consentire i lavori sull’area in frana con l’utilizzo di un elicottero. Gli interventi rientrano nel progetto sperimentale di transito in modo controllato dell’area.

Interdetto il traffico a Tramonti. Più precisamente sulla Sp1, arteria di collegamento tra le più percorse dagli automobilisti e indirizzo strategico della Costa d’Amalfi. A monte c’è il più ampio progetto sperimentale finalizzato agli interventi urgenti di apertura del transito in modo controllato lungo la SP1 e alla progettazione delle azioni di messa in sicurezza dei valloni in frana nel Comune di Tramonti. L’area di intervento è quella che va dal km 6+650 al km 7+400.

L’interdizione sarà valida a partire dalle 8 di stamattina fino alle ore 13. Un elicottero sorvolerà la zona per procedere ai lavori ai valloni in frana. La variabile, come nelle ultime settimane, è rappresentata dal maltempo, che potrebbe compromettere – e quindi dilatare – la durata delle operazioni.

Già lo scorso 18 gennaio la Sp1 fu teatro di uno smottamento, all’altezza del ristorante Montagne Verdi di Cesarano: è proprio da lì che, successivamente, fu reso disponibile un percorso alternativo per tutti coloro che, da Maiori, erano diretto verso l’Agro, dopo aver attraversato Polvica. Leggi qui l’approfondimento.

Inoltre, al fine di consentire il prosieguo dei lavori al parcheggio di Lacco, che prevedono getti di calcestruzzo, giovedì 9 febbraio, dalle ore 8 e 30 fino alle ore 13, via San Trifone a Tramonti sarà chiusa al traffico.

Change privacy settings
×