E’ stata presentata alla Mostra d’Oltremare di Napoli la guida Pizzerie d’Italia 2025 di Gambero Rosso nella quale spicca il nome dell’Agriturismo da Regina di Tramonti.
L’assegnazione dei “Due Spicchi” rappresenta un risultato importante che conferma il grande lavoro svolto in questi anni dal maestro pizzaiolo Antonio Erra e dall’intero staff del noto locale del paese collinare della Costiera Amalfitana.
Pizzerie d’Italia di Gambero Rosso è senza ombra di dubbio una delle guide più autorevoli del nostro paese. In vetta con Tre Spicchi Pepe in Grani a Caiazzo, seguono a stretto giro altri tre maestri della pizza made in Italy: Renato Bosco con Renato Bosco Pizzeria, Francesco Martucci con I Masanielli e Simone Padoan con I Tigli.
Grande orgoglio e soddisfazione per il risultato non solo per l’Agriturismo da Regina ma anche per l’Associazione Pizza Tramonti di cui Tony Erra è un fiero rappresentante. A dimostrazione, per l’ennesima volta, che la scuola della pizza di Tramonti è quanto mai viva e capace di imporre a livello nazionale, e non solo, un prodotto d’eccellenza.
Secondo la Pizzerie d’Italia di Gambero Rosso “la pizza di Antonio Erra è una delle migliori versioni della pizza di Tramonti, cotta a temperature più basse e che la rende più croccante di quella napoletana. L’impasto integrale ai quattro cereali ha ottenuto importanti riconoscimenti e basta assaggiarlo per capirne il motivo: croccante, saporito, digeribile e arricchito da topping realizzato con prodotti genuini e soprattutto locali, in combinazioni che cambiano secondo la stagione e la giornata”.
Una motivazione, quella presente nella guida Pizzerie d’Italia 2025 di Gambero Rosso che spiega in maniera chiara e limpida le caratteristiche e le peculiarità di un prodotto che Antonio Erra ha saputo interpretare in maniera unica, innovativa e speciale.