A partire dalla giornata di oggi, sabato 30 ottobre, la Pubblica Assistenza “I Colibrì “, nell’ambito dell’iniziativa “Riabitiamo i Luoghi”, promossa e finanziata dal CSV (Centro Servizi per il Volontariato) di Salerno, organizza una serie di attività tendenti a far rivivere i luoghi, come nella mission del progetto, dopo le chiusure dettate dalla pandemia.

Gli eventi sono partiti questa mattina alle 10.30: fino alle 13.30 presso il chiostro di San Francesco a Polvica, Tramonti sarà allestita una mostra di tutti i lavori realizzati dai bambini e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “G.Pascoli” Tramonti sui luoghi caratteristici del comune di Tramonti.

Dalle 16.30 alle 18.00 presso l’aula consiliare del Comune di Tramonti si terrà un tavolo di approfondimento sull’argomento “Riabitare i luoghi tramite la valorizzazione dell’artigianato”. Tra i relatori, oltre al sindaco di Tramonti Domenico Amatruda, interverranno il dott. Vincenzo Ferrara, esperto di storia e cultura locale, Dott. Andrea Ferraioli, presidente del distretto turistico Costa D’Amalfi, e Gianluca Mansi, Dottore in comunicazione pubblica e d’impresa

Dalle 18.30 presso il chiostro di San Francesco, sarà aperta la Expo dell’artigianato locale, dove si potranno vedere artisti e artigiani locali all’opera e ammirare una selezione dei loro lavori.